#Souvenir

"...c'ė una marea nelle vicende umane, che colta al flusso, porta alla fortuna."

Il Mediterraneo è idealmente associato alla "Grande Madre" che ci ha generati, scandito la nostra storia, i ricordi, le emozioni. Anche restituendoci, riciclati, i nostri scarti, le scorie,  i singoli pezzi della nostra vita come preziosi residui, manufatti trasformati in gemme luccicanti, per essere impiegati in nuove possibilità e forse, trasmetterci altri sensi, altri contenuti.

Il progetto consiste nella costruzione di un mosaico che rappresenti il Mediterraneo come se fosse uno Stato, lo "Stato liquido del Mediterraneo" utilizzando i vetri che tutti noi abbiamo raccolto da bambini o raccogliamo e collezionato tutt'ora, trovati sulla battigia. Bottiglie, contenitori in vetro di vario tipo, scarti che noi gettiamo e che il mare ci restituisce come frammenti preziosi, lavorati dal suo continuo e costante movimento.


Souvenir: Memories of an Empty Time.

👉 I'm making a large size mosaic dedicated to Mediterranean, made with sea glass collected on the shoreline. "Waste" that we throw away and the sea returns to us like colored gems that are part of the "Empty" time of our lives.
👉 To anyone who will send me his sea glasses to my studio:
👉 Via Luigi Anelli 13 - 20122 Milan - It.
💥 I will send one of my signed drawing as a GIFT 💥
👉 Share Please. Thanks.


Jellyfish.
Sea glass mosaic on plexiglass.
2021 - 50x50x3cm
Sold










Polipo - Mosaico - Elisa Chierici

No comments: